
Se ti abbiamo convinto a vincere la pigrizia a ritmo di funghi, meglio procurarsi l’occorrente per dello sport a prova di cercatore!
Prima di tutto, indossa la tuta termica e calza gli scarponi da trekking: comoda, sicura e un tantino bruttina, questa mise sarà la tua migliore alleata contro terreni resi scivolosi dalla pioggia e dal fogliame. Riponi anche una mantellina nello zaino, in modo da non farti trovare impreparato né dalla pioggia né da temibili super cattivi!
Il compagno d’avventura al quale non potrai dire no è il bastone, lo strumento ideale per aiutarti sia nei pendii più ripidi che nella ricerca del tartufo perfetto. Inoltre, se della giusta misura, un ramo è lo strumento adatto a tonificare il vostro colpo durante l’attività fisica più sfiancante, meglio ancora del classico bastoncino da trekking.
Non dimenticare un cesto di vimini, bello da far invidia a Cappuccetto Rosso: capiente ma anche comodo da portare, il cestino consente alle spore del fungo di cadere sul terreno e a te di trasportare in tutta sicurezza il prezioso bottino.
Smartband al polso e via, si parte per una mattina s(passo)sa!

