Galleria

Aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

BIO E CHILOMETRO ZERO

food

È ufficiale: gli italiani scelgono sempre più di alimentarsi in modo consapevole, sostenibile e rispettoso dell’ambiente.Non è semplicemente una questione di budget, ma soprattutto di qualità del cibo che si mette in tavola: il nostro concetto di mangiar bene è strettamente collegato al consumo di prodotti locali e nazionali, che assicurano vantaggi impagabili, come l’assenza di sostanze chimiche, coloranti e conservanti.

Il nuovo trend del momento è, quindi, il cibo biologico e a km 0 che, in pochi anni, si è trasformato da prodotto di nicchia a star del carrello della spesa. La grande distribuzione, infatti, non ha potuto più ignorare questa esigenza che è rimasta viva nel cuore degli italiani: da un’analisi della Coldiretti emerge che le vendite di prodotti alimentari biologici in Italia stiano aumentando in maniera esponenziale grazie alla loro integrazione nei super e negli ipermercati. La parola bio quindi appare in quasi tutti gli scaffali come sinonimo di salute e benessere.

Di conseguenza, per rispondere a questa esigenza, negli ultimi anni è cresciuto velocemente sia il numero di imprese biologiche, più di 75 mila, che quello di ettari coltivati, quasi 2 milioni oggi. Quindi nel boom del biologico c’è spazio per tutti, dal contadino all’ipermercato!

Gli altri trends