Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

PANTONE, DOPPIA COLORAZIONE

fashion

Ultimate Gray e Illuminating: i colori della rinascita sono il grigio e il giallo.

Il 2020 è stato difficile, fuori dall’ordinario e, in altre parole, impensabile.
Finalmente, abbiamo concluso un anno in cui abbiamo vissuto sospesi tra la mancata quotidianità e il dilemma dato dall’incertezza. Per celebrare il nuovo inizio l’azienda leader nel settore di colori Pantone ha scelto come Color of the Year 2021 non una, ma due tonalità : l’Ultimate Gray e l’Illuminating.
Appartenenti alle palette dei grigi e dei gialli, queste due tonalità caratterizzeranno per l’intera durata del 2021 gli ambiti del graphic design, della moda e all’arredamento, colorando le nostre giornate con infinite combinazioni.

Perchè due colori?
L’Ultimate Gray e l’Illuminating sono stati pensati per dimostrare che anche elementi- o, in questo caso, tonalità- molto diversi tra loro possono unirsi, supportarsi a vicenda e trovare la forza di rialzarsi dopo ogni caduta.
Cosa rappresentano?
Questi due colori simboleggiano la speranza della rinascita.
Il mix tra la stabilità dell’Ultimate Gray e le vibrazioni positive dell’Illuminating trasmettono un messaggio pragmatico e, allo stesso tempo, ottimistico e caloroso come la luce del sole: il risultato è un concentrato di resilienza difficile da non cogliere.
Dunque, per Pantone il colore non può ridursi a una semplice tendenza cromatica, rappresentando au contraire un vero e proprio strumento di lucidità e gioia: vivere a colori non è mai stato un detto così azzeccato!

Gli altri trends