Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

RESTI-AMO IN ASCOLTO!

tech

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano ad ascoltare: scopri i podcast, racconti tutti da sentire! 

Ricordate i vecchi e programmi radio, capaci di intrattenere intere famiglie con mirabolanti storie e un solido segnale?
I Podcast, fori di una nuova tecnologia che sta spopolando sugli smartphone, altri non sono che i discendenti diretti dei tradizionali racconti radiofonici.
Precedentemente caricati su Internet, i Podcast è l’emblema  della serialità nel mondo smart. Del resto, lo stesso termine ne racchiude tutte le sfaccettature: il “pod” è un chiaro rimando al celebre lettore musicale Applecast”  ne rappresenta  la componente dei contenuti in serie.
Come scaricare un podcast?

Le piattaforme dalle quali attingere sono davvero numerose, facilmente raggiungibili sia via Web che tramite smartphone, con un piccolo aiuto di qualche app all’ultimo grido: basti pensare a  Spotify o a Google Play, che hanno da poco aperto una ricchissima  sezione apposita.
Cosa raccontano i Podcast?
Gli episodi narrano una storia a puntate proprio come le migliori Tv Series, solo che anziché indossare gli occhiali, dovrai armarti di comode earcuffs. Un punto a favore dei podcast sta nella vasta gamma di scelta, che rende i racconti digitali adatti ad ogni età, soddisfando al contempo qualsiasi tipo di desiderio.
Rimani in ascolto!

Gli altri trends